|  Chi siamo    |  News    |  Registrati   |  Mappa del sito   
Punto Blu
I Punto Blu sono dei punti vendita e assistenza, con personale qualificato che risponde ad ogni tua esigenza relativa ai prodotti Telepass, alla tessera Premium e alle altre soluzioni per il pagamento del pedaggio.

Dislocati nelle aree di servizio sulla rete autostradale e in città, i Punto Blu aperti al pubblico sono 108.

I Telepass Self Service 24H sono postazioni automatiche disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per consentirti di eseguire in autonomia le principali operazioni di acquisto e gestione del tuo contratto Telepass, per pagare i rapporti di mancato pagamento del pedaggio e inviare segnalazioni e suggerimenti ad Autostrade per l'Italia. I 79 Telepass Self Service 24H attualmente in funzione sono collocati nelle aree di servizio sulla rete autostradale e in città.

Per scaricare o consultare l'elenco di tutti i Punto Blu e Telepass Self Service 24H clicca qui.
Dal 15 luglio al 31 agosto 12 mesi di Telepass gratis per te. Utilizza Telepass Self Service 24H per diventare cliente Telepass, abbinare Telepass Twin oppure aggiungere l’opzione Premium al tuo contratto, e avrai in automatico anche 12 mesi di canone gratuito*.
* Promozione valida dal 15.7 al 31.8.2016 solo per chi richiede un nuovo dispositivo Telepass o Telepass Twin o l'opzione Premium tramite le Telepass Self Service 24h. Al termine del periodo di gratuità di 12 mesi per il prodotto richiesto, il costo per il dispositivo Telepass sarà di 1,26€ al mese, per Telepass Twin di 2,10€ al mese e per l'opzione Premium di 1,50€ al mese (prezzi IVA inclusa).
Per consultare le norme e condizioni dei prodotti e servizi clicca qui.
Di seguito l’elenco dei servizi offerti rispettivamente nei Punto Blu e nei Telepass Self Service 24H e la mappa geografica con le schede di dettaglio. Clicca e scopri di più!
 
Nei Punto Blu puoi:

  • aderire al Telepass Family con consegna contestuale del Telepass; o utilizzando un Bancomat o una Carta di Credito convenzionati oppure o presentando l'IBAN di una Banca convenzionata al servizio Shop online. In tal caso, non appena ricevuta l'autorizzazione da parte della Banca, verrà inviato al tuo domicilio il Kit Telepass
  • associare le targhe ad ogni Telepass o modificare le stesse, esibendo il libretto di circolazione comprovante la titolarità della targa
  • ritirare il Telepass consegnando il modulo di adesione al servizio precedentemente sottoscritto presso la tua Banca
  • aderire e ritirare contestualmente la tessera Premium
  • aderire ritirare contestualmente il Telepass Twin
  • aderire e ritirare contestualmente un Telepass per ogni Viacard di conto corrente posseduta
  • Novità! ritirare il Telepass Color Edition, nei Punto Blu gestiti da Autostrade per l'Italia, Autostrade Meridionali, Tangenziale di Napoli e Società Autostrada Tirrenica.* Trova sulla mappa il Punto Blu più vicino a te e verifica che nella scheda del Punto Blu di tuo interesse sia presente la voce "Telepass Color Edition" nel menù "Servizi disponibili"
  • aderire al servizio di pagamento degli accessi all’area C di Milano
  • ricevere assistenza

Consulta la mappa geografica, e per ogni Punto Blu puoi conoscere come raggiungerlo, gli orari di apertura e i servizi disponibili.
*Prodotto non disponibile nei Punto Blu di Piacenza e Bari tra quelli gestiti da Autostrade per l'Italia.
 
I Telepass Self Service 24H sono attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Presso i Telepass Self Service 24H puoi:
  • aderire al Telepass Family ritirando contestualmente il Telepass, utilizzando un Bancomat o una Carta di Credito convenzionati
  • pagare i rapporti di mancato pagamento del pedaggio
  • inviare segnalazioni/suggerimenti ad Autostrade per l'Italia.

Inoltre se sei registrato a Telepass Club, l’area privata e gratuita del sito telepass.it, puoi anche:
  • sostituire il tuo Telepass con ritiro immediato del nuovo Telepass
  • eseguire le principali operazioni di gestione del tuo contratto (inserimento e modifica delle targhe associate al Telepass, modifica dei dati anagrafici e di contatto).
  • aderire alla tessera Premium con invio al proprio domicilio
  • aderire e ritirare contestualmente il Telepass per ogni Telepass per ogni Viacard di conto corrente posseduta
  • aderire e ritirare contestualmente il Telepass Twin con invio della sola tessera Premium al proprio domicilio
  • aderire ad eventuali offerte e promozioni

Consulta la mappa geografica e verifica come raggiungerli.
Seleziona sul menu di sinistra la regione di tuo interesse o ingrandisci la mappa e clicca sul Punto Blu a te più vicino per consultare le informazioni di dettaglio.